Lettera alle famiglie dei ragazzi
Data pubblicazione : 17/06/2019

Care famiglie dei ragazzi,

Dio sa quanto vorrei vedere che anche durante l’estate la vita di fede e di chiesa resiste ad ogni tentazione. Mi fa parlare a voi la costatazione delle ultime due domeniche: il giorno della 1^ Comunione c’era solo qualche famiglia a messa; domenica scorsa, festa solenne del Patrono, una sola bimba che aveva fatto la Comunione 7 gg. prima. Abbiamo preso varie iniziative: messa festiva il 13 con concelebrazione, concerto, festa popolare a Piazza Verdi …

Ogni famiglia sa che la parte principale della crescita nella fede è sua. In bene o in male sono gli adulti che contano. Vi chiedo quindi col cuore in mano di mettere in programma la partecipazione alla Messa, SEMPRE.

Noi abbiamo già pregato per questo motivo e lo faremo sempre, ogni domenica, così: “Per tutti i ragazzi e le loro famiglie, nel periodo estivo continuino ad essere fedeli alla preghiera e all’Eucaristia domenicale, cercando giorno per giorno la ricchezza della Parola e dei Sacramenti nella vita della nostra chiesa. Sappiano respingere l’effimero e l’incantesimo del vuoto di senso. Il Signore conceda a tutti di placare la frenesia della vita, di sperimentare la gioia del Silenzio, dell’ascolto e della preghiera.”

Durante l’estate: messe alle 8.30 e alle 19.00.

Alla messa della sera si fa in tempo comodamente, anche tornando dal mare. Vi aspetto.