SPAZI DI SILENZIO LA PREGHIERA DEL CUORE
Data pubblicazione : 14/12/2018

La nostra Comunità propone “SPAZI DI SILENZIO” in cui sia possibile pregare prendendo le distanze dalla riflessione intellettuale, dall’approccio mentale, per entrare in un ritmo più affettivo, caratterizzato dalla ripetizione interiore, non esteriore e vocale.

ZI DI SILENZIO

LA PREGHIERA DEL CUORE

San Simeone il nuovo Teologodice della preghiera del cuore: “Siedi in silenzio e appartato; china il capo, chiudi gli occhi; respira più lentamente, guarda con l’immaginazione dentro al cuore, porta la mente, cioè il pensiero, dalla testa al cuore. Mentre respiri, ripeti una breve invocazione, sottovoce, con le labbra, oppure solo con la mente. Cerca di scacciare i pensieri, sii tranquillo e paziente, e ripeti spesso questo esercizio”.

La Preghiera sprigiona quell’energia spirituale che si trova nella Parola stessa, ascoltata mentre la si pronuncia. Il corpo si assenta mentre si coinvolge nell’abbandono in Dio. La mente si lascia andare nel momento in cui non viene più posseduta.

Uscirai da questa esperienza col cuore pieno di gioia, di riconoscenza, di pace.

PROVA. CHIUNQUE TU SIA, TI ASPETTIAMO. DIO STESSO TI ATTENDE

LE DATE   alle 21.15 di alcuni venerdì,

in occasione dei momenti più significativi  dell’anno liturgico

Venerdì 14 dicembre           Natale -  Incarnazione del Signore