FESTA DEL PATRONO 27 MAGGIO – 17 GIUGNO 2018
Data pubblicazione : 15/05/2018
... Caratteristica della Festa diquest’anno è l’invito al recupero di una fede forte, vissuta nella concreta vita di questa comunità. E’ il recupero dell’unità e del legame con questo nostro “seno materno” che è la Parrocchia. E’ l’invito alla Santità e, inparticolare, alla vita di Carità. Le iniziative sono prese con questi criteri.Siamo grati al Vescovo Rocco che vuole essere vicino alla nostra Comunitàper più volte nella festa. La sua presenza ci sostiene ed incoraggia. ...

<-- clicca per scaricare programma completo

CHIESA

PARROCCHIA S. ANTONIO DI PADOVA – FERMO

FESTA DEL PATRONO

27 MAGGIO – 17 GIUGNO 2018

Dopo l’inaugurazione della Chiesa rinnovata, nelle 3 domeniche “della Rinascita” celebrate ad ottobre 2017, con l’obiettivo di un serio approfondimento della spiritualità e della vita pastorale, ci dicevamo: “Non possiamo accontentarci di “riorganizzare” la vita della parrocchia come ogni anno o di cercare solo la riuscita delle singole iniziative. La nostra “sofferenza” di questi anni, ci porta verso una conversione - rinascita concreta e decisa.”Caratteristica della Festa di quest’anno, quindi, è l’invito al recupero di una fede forte, vissuta nella concreta vita di questa comunità. E’ il recupero dell’unità e del legame con questo nostro “seno materno” che è la Parrocchia. E’ l’invito alla Santità e, in particolare, alla vita di Carità. Le iniziative sono prese con questi criteri. Siamo grati al Vescovo Rocco che vuole essere vicino alla nostra Comunità per più volte nella festa. La sua presenza ci sostiene ed incoraggia.

Domenica 27 maggio ore 17.00: Inaugurazione Mostra Fotografica “Aritmie” a cura dello Sprar (Sistema del Ministero degli Interni per Rifugiati e Richiedenti Asilo) e Pannello del Liceo Artistico Preziotti Licini.

Immagini di speranza e coraggio, “parlano” del futuro atteso e cercato dai giovani immigrati. L’inaugurazione è tra le iniziative dell’Eko Day.

Musiche-canti popolari e cucina “inter-etnica”.  Inaugurano la Mostra L’ARCIVESCOVO ROCCO, le Autorità civili, i Responsabili dello SPRAR.

Venerdì 8 giugno, ore 21.15: Presentazione-riflessione della Comunità su “Gaudete et exsultate”, Esortazione apostolica del Papa sulla chiamata alla Santità nel mondo contemporaneo. Preghiera penitenziale. Presenta l’Esortazione e guida la Preghiera L’ARCIVESCOVO ROCCO.

Domenica 10 giugno: Pellegrinaggio Parrocchiale a Padova con

Visita-Studio e Preghiera in Basilica e Luoghi del Santo. Guida il prof. Nunzio Giustozzi, docente storia dell'Arte al Liceo Preziotti Licini, conferenziere e autore di libri. Partenza ore 5.00 – Ritorno 22.00

SETTIMANA DEL SANTO da LUNEDI’ 11 a SABATO 16

- Celebrazioni feriali alle 18.00 con Rosario, Vespro, Messa. - Omelia - Catechesi sulla Storia della Salvezza e Testimo-

nianza dei SS. Francesco e Antonio, in contemplazione del

Mosaico delle quattro Vetrate e della Via Crucis.

MERCOL. 13: FESTA LITURGICA DI S. ANTONIO DI P.

- SS. Messe ore 8.30 - ore 18.30 Presiede il VESCOVO ROCCO

- 19.45 Cena fraterna veloce per stare insieme e passare al

- Concerto ore 21.15 – Orchestra di Archi-Sassofoni del

Conservatorio GB Pergolesi di Fermo

Sabato 16 giugno ore 18.30 S. Messa conclusiva.

Messaggio del Consiglio Pastorale alla Comunità

Ore 20.00 Stand gastronomiconel Piazzale e grande Cena in festa

Domenica 17 giugno – SS. Messe ore 8.30 – 11.00

Chiusura della Mostra. Conclusione della Festa. In ogni Messa:

Messaggio del Consiglio Pastorale alla Comunità.

Domenica 24 giugno – Inizio orario estivo: SS. Messe 8.30 e 19.00

VIVI LA FESTA

COL VESCOVO E LA TUA

COMUNITA’ . Ti aspettiamo

Parrocchia: 0734-229007

checcomonti@gmail.com

TI ASPETTIAMO CON GIOIA E SPERANZA, SPECIALMENTE SE DA TEMPO NON VIVI INTENSAMENTE LA VITA DELLA TUA PARROCCHIA E DELLA NUOVA CHIESA. PENSACI !!!     Per ogni cosa puoi fare riferimento ai Collaboratori più stretti in Parrocchia e a coloro che sono in qualche modo coinvolti nei singoli eventi.